COVID-19 ed affitti, misure a tutela dell’impatto

Gli inquilini che si trovano in una situazione di vulnerabilità economica a causa della crisi del coronavirus in Spagna possono richiedere una moratoria o la cancellazione dell’affitto dal loro padrone di casa fino al 2 luglio 2020, come stabilito dal regio decreto legge 16/2020, che ha esteso il periodo di applicazione a tre mesi.
Per essere ammissibili, i candidati devono fornire la documentazione pertinente che provi la loro situazione di necessità.

A causa di questo adeguamento, gli inquilini colpiti dal coronavirus hanno ora un periodo più lungo per richiedere la moratoria, dato che questo periodo è stato recentemente concluso all’inizio del mese 2 maggio, ma il governo ha esteso le richieste di altri due mesi fino al 2 luglio. In particolare, il regolamento afferma che sta prolungando “il periodo di tre mesi dall’entrata in vigore del presente decreto legge reale” (30 aprile 2020). Il periodo di applicazione è aperto dal 2 aprile, come stabilito dal regio decreto legge 11/2020 del 31 marzo.