Cosa si può dedurre dal reddito prodotto alle Canarie ??

Manca una settimana per l’inizio ufficiale della campagna Dichiarazione dei Redditi 2018. I contribuenti possono controllare i loro dati fiscali online o nell’app Agencia Tributaria e dal 2 aprile possono inviare la dichiarazione.

Secondo il calendario ufficiale, per un mese e mezzo si potranno presentare le dichiarazioni online, dal momento che fino al 14 maggio non è possibile fare la dichiarazione negli uffici. Le dichiarazioni dei redditi spagnole per l’anno fiscale 2018 devono essere presentate entro il 30 giugno 2019. Quest’anno ci saranno nuove funzionalità per alcuni gruppi fiscali specifici, come le famiglie numerose e quelle con redditi bassi.

Ricordiamo che la bozza della dichiarazione dei redditi è una proposta di dichiarazione che Hacienda fa, mescolando i dati che riceve da terzi come ad esempio la banca del contribuente o dove si è costituito il mutuo, la società in cui lavora o una ONG con la quale collabora. Tuttavia, ci sono altre informazioni come lo stato civile, l’indirizzo o il pagamento delle quote sindacali che, per legge, non vengono considerate in questo conteggio.